Social Media Marketing

Instagram Reels, un nuovo competitor per TikTok

Instagram Reels, un nuovo competitor per TikTok

È ufficiale, ora anche in Italia si potrà usare Instagram Reels, la nuova funzione Instagram che sarà diretta concorrente di TikTok.

Cos’è Instagram Reels

La nuova funzione Instagram permette di creare brevi video e condividerli con i propri follower o tramite feed, proprio come fa TikTok, salvo gli strumenti presenti in Instagram, infatti i video che si possono realizzare saranno di 15 secondi e completi di audio, effetti e qualche nuovo strumento creato ad hoc per Instagram Reels.

Come usare Instagram Reels

I Reels possono essere creati in modo semplice e intuitivo, basta infatti cliccare nella parte inferiore della fotocamera per vedere a sinistra i vari strumenti messi a disposizione per creare i tuoi Instagram Reels.

Vediamo alcuni strumenti di Instagram Reels:

  • Audio: per cercare un brano musicale nelle librerie Instagram o caricarne uno proprio (o scaricato), ma attento, se il tuo account è pubblico, anche gli altri utenti potranno usare il tuo audio, gli basterà usare la funzione “Usa Audio”.
  • Cronometro: utile per fare clip a mani libere, quindi tramite un timer che farà partire la registrazione dopo il tempo stabilito.
  • Velocità: Per accelerare o rallentare il tuo video o porzioni di esso.
  • Effetti di Realtà Aumentata: per avere accesso ad effetti AR messi a disposizione da Instagram o dai vari Creators.
  • Allinea: per migliorare le transizioni tra un video e l’altro, allineando i soggetti dei video precedente.

Nb. Gli Instagram Reels possono essere registrati singolarmente o anche in sequenza.

Conclusioni

Il mondo dell’informatica è sempre in continuo aggiornamento, una vera e propria corsa all’oro, infatti basta avere una buona idea che attira l’attenzione delle persone e porta guadagli alla società madre, che qualcuno è subito pronto a prendere l’idea e migliorarla. Qui stiamo parlando di un confronto tra due big ma lo sono sempre stati? Oppure sono partiti dal basso? Questo per dire che le opportunità sono moltissime, bisogna perseverare e focalizzarsi sui propri obiettivi, facendo diventare un proprio vantaggio quel che invece è un problema per gli altri, come ad esempio l’aggiornamento costante del web, della moda e soprattutto della tecnologia.

One thought on “Instagram Reels, un nuovo competitor per TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *