Creare un PDF protetto da password

Come creare un PDF protetto da password

La semplice Password del tuo profilo non ti basta? Temi qualcuno possa entrare sul tuo Mac e visionare i tuoi documenti importanti?

Presupponendo che tu li abbia già in formato .pdf, Mac ti mette a disposizione la possibilità di creare o renderei tuoi PDF protetti con password.

Vediamo ora com’è possibile creare i tuoi PDF protetti con password o renderli tali:

  • apri il file da proteggere con Password
  • vai su File > Stampa, clicca su PDF e seleziona Salva come PDF
  • scrivi il nome del file finale (o riscrivi lo stesso) e clicca su Opzioni di protezione
  • spunta le voci di protezione desiderate, inserisci la password per proteggere il tuo PDF e salva

Ovviamente la funzione di creare o rendere i PDF protetti con Password va ripetuta per ogni file che desideri proteggere.

Spero che questo breve tutorial ti sia stato utile, a presto!
Se trovi utili le nostre guide, iscriviti ai nostri social o alla nostra newsletter per essere costantemente aggiornato in tempo reale sulle ultime pubblicazioni.



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Privacy Policy maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi