Primi

con il Posizionamento SEO, Prime posizioni, primi risultati! La SEO è quell'insieme di regole che se rispettate nel modo corretto ti portano al top!

Guarda

Clienti

I clienti cercano ormai su Google qualsiasi cosa, perchè non essere posizionati e trovati?

Guarda

Fama

Prime posizioni = Maggiori clienti, Maggiori clienti = Maggiore successo e maggiore fama!

Guarda

Posizionamento SEO

Qualità

Esperti di posizionamento SEO siamo pronti a renderti idoneo alle sue strette regole e farti raggiungere i primi risultati.

Studio

La SEO cambia sempre e noi ci aggiorniamo con lei, sempre pronti ad offrirti il meglio!

Strategia

Un ottima analisi SEO della tua concorrenza, seguita da uno studio ad hoc ti porteranno ai primi posti!

Connessione

Collegando un buon posizionamento SEO ad altre strategie di Web Marketing e Social Media Marketing si possono ottenere risultati strepitosi!

Risultati

Il fatto di finire in prima pagina e in prima posizione fa si che la maggior parte di persone che ha effettuato quella determinata ricerca, clicchi sul tuo sito.

Successo

Primi sui motori di ricerca vuol dire maggiore possibilità di raggiungere nuovi clienti!

Cos’è la SEO?

La SEO, Search Engine Optimization, letteralmente Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, è una delle attività fondamentali per ottenere successo nel web: senza di lei farti trovare online dai tuoi potenziali clienti sarà difficile se non addirittura impossibile.

In poche parole, è un insieme di regole e di dettagli che il sito web deve rispettare per permettere a quest’ultimo di essere trovato dai tuoi potenziali clienti onlinetramite la ricerca per una determinata parola chiave.

Se vuoi maggiori dettagli clicca qui per essere reindirizzato su Wikipedia.

Perché avere un sito web con posizionamento SEO?

Un sito Web che rispetta la maggior parte delle regole SEO ed è settato nel modo corretto per le parole chiave più utilizzate per quel determinato argomento (servizio, prodotto, articolo, ecc.), ha più possibilità di finire in prima pagina e nelle prime posizioni avendo, quindi così, maggiori visualizzazioni e maggiori accessi. Tradotto: più possibilità di vendere il tuo prodotto o servizio.

Il Posizionamento SEO però, va costantemente aggiornato e monitorato, principalmente per 3 motivi:

  • Bisogna analizzare costantemente l’andamento delle ricerche più comuni, che è in continua trasformazione;
  • E’ fondamentale aggiornare periodicamente il “benchmark”, ossia l’analisi della concorrenza;
  • Le regole della SEO sono in continua evoluzione.

Come potrai immaginare le statistiche di ricerca cambiano ogni mese e ogni giorno nuovi concorrenti con possibili siti web a norma di SEO vengono lanciati online.

Ecco perché, al fine di evitare di essere sorpassato o essere posizionato con parole chiave ricercate da pochi, la scelta migliore è quella di affidarsi a un buon SEO specialist, che svolgerà una costante ricerca per allineare il tuo sito web periodicamente alle ricerche dei tuoi potenziali clienti.

Ultimo, ma non per importanza,è necessario che il tuo sito web sia costantemente aggiornato, in modo da prevedere nuovi algoritmi ed evitare al tuo sito di finire declassato.

Posso fare da solo il posizionamento del mio sito web?

Le regole per avere un buon Posizionamento SEO sono veramente tantissime e di giorno in giorno cambiano e se ne aggiungono di nuove. Oltre al cosiddetto “SEO Copywriting”, ossia la scrittura dei testi all’interno del sito web in ottica SEO, il più visibile, esistono moltissime regole legate proprio al modo in cui viene scritto il codice di cui è composto il sito web, ne parlo sul mio articolo “Posso Farmi la SEO da solo con i plugin WordPress” (vai all’articolo).

Ne consegue, quindi, che tu debba comprendere in primis la progettazione del sito web o fartelo realizzare in modo che sia conforme alla SEO, cosa che noi facciamo a prescindere (vai alla pagina).

Come Hi-tech Mind può aiutarti a dominare la SEO

Se il tuo business ha già un sito web, ma non sai se è ottimizzato per il posizionamento SEO o meno, in primis faremo un check-up dello “stato di salute” del tuo sito, valutando il suo ranking in base alle regole SEO per il posizionamento online.

Dati alla mano, ci confronteremo insieme sulla strada migliore da prendere per far decollare il tuo sito nel posizionamento sui motori di ricerca: in questa fase è importantissimo che tu ci comunichi quali sono gli obiettivi del tuo business, al fine di strutturare una base SEO solida per il tuo sito e valutare se sfruttare qualche strategia di Web Marketing (vai alla pagina) o Social Media Marketing (vai alla pagina) mirata, ma anche (e soprattutto) un mantenimento ed aggiornamento costante dello stesso, per essere sempre il leader nel tuo settore.

Per trasparenza ti illustro di seguito i passaggi principali di come operiamo:

Hi-tech Mind Services To Do - Presentation

Colloquio con il cliente per comprendere necessità, obiettivi e budget.

Hi-tech Mind Services To Do - Search

Check-up dell’immagine online del cliente.

Hi-tech Mind Services To Do - Search

Studio della concorrenza diretta.

Hi-tech Mind Services To Do - Strategy

Pianificazione della strategia con consegna report periodici al cliente.

Richiedi un analisi SEO del tuo sito Web

Se hai già un sito web ma non sei sicuro sia conforme alle regole SEO, richiedici un analisi SEO di seguito, ti risponderemo entro 48 ore lavorative con un preventivo ad hoc per il tuo status e i tuoi obiettivi!